Apprendere una solida base di conoscenza del vino in tutti i suoi aspetti. L’A.N.A.S. Provinciale di Palermo organizza corso di introduzione alla degustazione

corso-degustazione-vino-anas-1L’A.N.A.S. Provinciale di Palermo, promuove un corso breve, per appassionati e cultori del vino Madonita detto corso è da intendersi come preparatorio, ma non vincolante ai successivi corsi di assaggiatori di Vini.

Il corso è articolato in unica seduta teorico-pratiche della durata di 5 ore. Nella giornata del 18 maggio a partire dalle ore 16:00 presso la Sala Eventi del Ristorante “IL GHIOTTONE” di Campofelice di Roccella,verrà effettuata una degustazione complessiva dei vini.

Verranno selezionati attraverso dei singoli produttori privati, dei vini del comprensorio Madonita . Il corso si svolgerà con un minimo di 15 partecipanti fino ad un massimo di 40 partecipanti. .

PROGRAMMA: Saluto del Presidente Provinciale A.N.A.S. Palermo Antonino Vara;

Introduzione del Corso del Presidente Regione Sicilia dell’Accademia Internazionale “Epulae” Dott. Mario Liberto

Presentazione del corso dall’Agronomo Dott. Alessandro Agnello;

Cenni di viticultura ;

Gli strumenti dell’assaggio;

Analisi sensoriale;

Tecnica di assaggio;

Compilazione delle schede tecniche per l’analisi sensoriale dei vini.

Consegna degli attestati di partecipazione.

La quota di partecipazione comprende:

– l’iscrizione in omaggio un Calice da degustazione e di un Salopette con la dicitura del corso;

-Giro Pizza con farina di Grani Antichi Nero delle Madonie della Coop Bio “Madre Terra” di Gangi. L’iscrizione è obbligatoria.

Il prezzo complessivo del corso è di € 25,00 La quota dovrà essere interamente versata entro l’inizio del corso. Per completare l’iscrizione è necessario provvedere al pagamento tramite bonifico sul conto i intestato: A.N.A.S. Collesano all’ IBAN: : IT10 Y089 7643 3100 0000 0308969 e inviare la copia del bonifico a: anascollesano@gmail.com Indicare nella causale : ” Quota corso introduttivo Assaggio dei vini- Nome/i Cognome/i dell’iscritto.

Oppure in contanti presso la sede in Via Tommaso Villa n. 1 Collesano le iscrizione avranno termine il giorno 17 maggio alle ore 12:00.

Print Friendly, PDF & Email

Related posts